Generazione Test

Generazione Test

882

Una Società complessa ha bisogno di competenze speciali. Non più solo singole nozioni e bagagli di conoscenze ma capacità di ragionamento, abilità di problem solving e gestione delle situazioni complesse.

Una società globale ha bisogno di strumenti oggettivi per la misurazione delle competenze. L’accesso alla Università è solo la prima occasione. Già oggi quasi tutti i Corsi di Laurea richiedono per legge l’accesso programmato e selezionato attraverso test di ingresso.

Perché prepararsi

Per affrontare tale speciale occasione è necessario prepararsi adeguatamente. Alla preparazione scolastica è necessario aggiungere una fase di bilancio e consolidamento del bagaglio di competenze.

genio-

E’ necessario una fase di potenziamento del ragionamento e l’acquisizione di una tecnica speciale per affrontare i test. Non è sufficiente sapere, è necessario saper come, quando e che cosa fare.

Dove prepararsi

Prepararsi in un “ambiente didattico e scientifico accogliente e strutturato” orientato ad esaltare il ragionamento e la riflessione e assecondare le personali vocazioni e inclinazioni.

I corsi proposti sono articolati in due fasi. Una prima fase dedicata alla preparazione agli esami di stato. La seconda fase intensiva dedicata al rinforzo teorico alla specifica simulazione dei test.

Durante i corsi vengono svolti tutti i programmi dei 5 moduli: Logica, Biologia, Chimica, Matematica e Fisica.

Oltre a lezioni ed esercitazioni sono eseguite varie simulazioni per un’autovalutazione degli obiettivi raggiunti. Nella casella personale di drop-box è fornito l’andamento dei miglioramenti ottenuti per ogni singolo studente

I Corsi sono attivati solo se si raggiunge il numero minimo di dieci studenti e le iscrizioni si chiudono se si raggiunge il numero massimo di 12 studenti ammessi.

Ai partecipanti sono consegnati due volumi: uno di teoria e uno di esercitazione e sono fornite le credenziali per l’accesso alla casella personale di drop-box.

È possibile scegliere di partecipare anche ai singoli moduli (Logica, Biologia, Chimica, Matematica, Fisica.)

 

I Docenti

InnovazioneIII

Il Gruppo dei Docenti è costituito da professori abilitati e specializzati nella didattica per competenze per ognuna delle specifiche discipline che collaborano da quasi dieci anni.

Invia il messaggio